Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master a 32 anni

2 anni, 10 mesi fa di user280923

Buonasera
Mi sono laureata in economia e management del turismo 5 anni fa. Non sono stata una studentessa modello mi sono iscritta all'università solo per accontentare i miei genitori tanté che mi sono laureata in sei anni.
Ho sempre lavorato anche durante l'università ma in contesti che centravano nulla con la laurea, facevo le stagioni estive e ho fatto di tutto: baby sitter, pasticcera, hostess, commessa, animatrice ect.
Prima dell'arrivo della pandemia avevo messo dei soldi da parte per un master perché avevo voglia di dare una svolta alla mia vita, ho dovuto poi fermarmi ricalcolare tutto, ho perso il lavoro e ho dovuto ripiegare sull'ennesimo lavoro stagionale mal pagato, d'inverno ho ripreso a studiare ma con corsi per disoccupati perché non potevo permettermi nessun master e sono caduta in depressione, attacchi di panico e ansia.
Arrivo ora a chiedervi ha senso iscriversi a 32 anni ad un master universitario ? Ci sono possibilità di arrivare almeno a fare degli stage ?
Grazie

Sal3st3ll

2 anni, 9 mesi fa

Ciao, sì, assolutamente. L'età non conta nulla, un Master di solito è frequentato da gente che ha mediamente 28/29 anni, tu non sei tanto più grande e puoi benissimo sfruttare quest'opportunità. Un buon master universitario, almeno uno di secondo livello ma credo anche di primo livello, prevede solitamente un periodo di inserimento e di stage. Ovviamente potrai valutare, sulla base del programma, se questo stage è previsto o meno. L'unica pecca è che non c'è una legge che obbliga alla retribuzione degli stage curricolari, quindi starà alla discrezionalità dell'azienda decidere se pagarti o meno.

Torna al più nuovo