Master a 32 anni?
3 anni, 5 mesi fa di EmAndEms
32 anniexecutive masterMasterstage
Ciao a tutti.
Non vi annoierò con i dettagli della mia storia e sintetizzerò al massimo: avevo iniziato una carriera all'estero dopo essermi specializzato in Economia abbastanza tardi (29 anni), poi la pandemia e problemi personali hanno fatto sì che scegliessi di tornare nella mia regione del Sud Italia. Tra qualche mese sarà già un anno che son tornato senza ovviamente aver trovato nessuna occasione di lavoro e sto iniziando a perdere speranza, fiducia, autostima e tutto ciò che si può perdere.
Mi son messo a studiare per conto mio ma è servito a poco.
Recentemente mi è balenata in testa l'idea di fare un Master per aumentare un po' il valore del mio CV. Inizialmente ho pensato ad un Master Executive, più gestibile, meno costoso in valore assoluto, però da lì l'idea è saltata anche al più canonico master full time con stage annesso.
Ho le idee abbastanza confuse, anche perché online mi pare che le opinioni/recensioni su corsi, master e master executive sono limitate, quindi non riesco a capire il livello di approfondimento del master executive che avevo puntato, non riesco a capire se investire diverse migliaia di euro possa poi essere utile alla mia carriera, o se convenga aumentare l'investimento e affrontare un master di durata più consistente e con lo stage che collega direttamente col mercato del lavoro... E poi c'è l'età, come da titolo ho 32 anni ormai, ho davvero un (ulteriore) anno da investire in formazione senza lavorare? Sono piuttosto confuso e non riesco a sbrogliare i miei pensieri.
Se aveste qualche parere o consiglio su cui io possa poi riflettere mi dareste una grossa mano.
Grazie.
Twels
3 anni, 1 mese fa
Hai ancora tutta la vita davanti a te, quindi non aver paura di provare cose nuove! A causa della pandemia, sono dovuto tornare a casa io stesso, e non posso dire che questo sia stato un buon risultato per me. La mia casa si trova in un'area piuttosto malfamata e anche l'installazione di un sistema di sicurezza ajax non ha reso la mia vita qui più sicura, quindi non vedo l'ora che la situazione pandemica finisca e vada subito a prendere il mio master.
mba
3 anni, 2 mesi fa
lascia perdere. creati una start up che fai prima e meglio, e se ti va bene smetti pure di lavorare.
Redazione_RdS
3 anni, 5 mesi fa
Torna al più nuovo