Stage curricolare + contratto a prestazione occasionale: viola qualche legge?
3 anni, 6 mesi fa di aztk01
contratticopywriterprestazione occasionalestage
Salve a tutti.
Sono una copywriter, assunta con questo ruolo come stagista retribuita in uno studio di consulenza, lo stage è di tipo curricolare e full time. Recentemente ho trovato modo di arrotondare e fare ulteriore esperienza come copywriter scrivendo alcuni articoli per un blog (1 volta al mese), che mi pagherebbe in regola a "prestazione occasionale".
Mi chiedo se la mia attività di stage possa influire sull'attività (nello stesso settore) di prestazione occasionale e se, nel complesso, non mi riservi sorprese in futuro.
La stessa domanda vorrei porvela anche in relazione ad un eventuale lavoro fisso: nel momento in cui l'azienda in cui faccio lo stage mi voglia assumere come copywriter e io continuo la mia attività (1 volta al mese) di prestazione occasionale, potrebbe interferire dal punto di vista "legale"?
aztk01
3 anni, 6 mesi fa
In risposta a #30635
Sì, ma sono lavoratori part-time o a partita IVA.
Redazione_RdS
3 anni, 6 mesi fa
Al momento non ci sembra che nulla osti al tuo lavoro "a latere" come copywriter in "prestazione occasionale". In futuro, se mai arrivasse da parte dello studio di consulenza una vera e propria assunzione, tutto dipenderà da quel che prevede il contratto: se ci sarà un "vincolo di esclusività", e con quale raggio di azione. Dei tuoi colleghi, lì nello studio, c'è qualcuno che abbia anche qualche altro lavoro che svolge in parallelo?
Torna al più nuovo