Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Visita dentistica durante stage

3 anni, 2 mesi fa di Cristinacul1

Salve, io a breve inizierò uno stage presso un'azienda, lavorerò tutto il giorno. Siccome mi sto curando un dente che si è rotto, durante lo stage posso recarmi dal dentista per poi andare direttamente a lavoro?




Redazione_RdS

3 anni, 2 mesi fa

Aaallora, chiariamo subito una cosa: chiunque può curarsi un dente se ha bisogno! Un'azienda non è mica una prigione!! Dunque se fossi una dipendente potresti tranquillamente chiedere un permesso di qualche ora (ogni contratto di lavoro ha un tot di ore di permesso in aggiunta ai giorni di ferie, e i dipendenti possono usufruirne come desiderano) e andare dal dentista.

Essendo stagista, Cristina, la procedura sarà ancor più semplice: basterà che tu avvisi con un po' di anticipo il tuo tutor aziendale che non potrai essere presente in ufficio la mattina (o il pomeriggio) in cui è prevista la tua visita dentistica. Non dovrai fare nient'altro, e non c'è la minima possibilità che ti impediscano di essere assente o che ti creino problemi: perché tu nemmeno sei una dipendente, sei una stagista!

Aggiungiamo anche che se ti dovessero chiedere di "recuperare" le due o tre ore perse, sarà meglio avvisare il soggetto promotore dello stage di questa bizzarra (ma non rara) pretesa, perché chiedere a uno stagista di recuperare pochissime ore non è molto corretto (diverso sarebbe il discorso se ti ammalassi e perdessi un'intera settimana o più: a quel punto sarebbe certamente anche nel tuo interesse fare una settimana aggiuntiva dopo la fine prevista dello stage, per recuperare e non rischiare di lasciare incompleto il percorso formativo!). 

Dunque vai tranquilla, e facci sapere come va il tuo stage se ti va!

Torna al più nuovo