Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dubbio Master HR

3 anni, 2 mesi fa di Milkina

Mastermaster hr

Ciao a tutti, vi scrivo perché non so decidermi in merito alla frequentazione o meno di un Master HR.
A breve discuterò la tesi di laurea magistrale, scritta in ambito risorse umane nonostante il mio sia un corso di studi umanistici. Lavoro già da quasi 4 anni in ambito HR occupandomi prevalentemente di ricerca e selezione e, proprio per ampliare conoscenze, competenze e possibilità future, sto valutando l'iscrizione a un master (con frequenza nei weekend o la sera su Teams).
Sono entrata in contatto con JobFarm (mi hanno fatto una buona impressione, anche come tipo di titolo rilasciato) e con Alma laboris (qui invece meno chiaro il titolo ma più conveniente il rapporto moduli/prezzo) e al momento sarei più orientata verso JobFarm ma non riesco a trovare recensioni, opinioni... Siccome si tratta di opzionare serate/weekend per mesi e di sborsare una bella cifra, vorrei capirci di più :)
Qualcuno può aiutarmi a capire se si tratta di un master valido?
Grazie!

Redazione_RdS

3 anni, 2 mesi fa

Va benissimo che tu ne abbia parlato con l'azienda presso cui lavori Milkina! Ed è anche positivo che loro ti abbiano da una parte incoraggiata, ma anche rassicurata sul fatto che non ritengono indispensabile che tu faccia un tale investimento economico su un master.

Il nostro parere, supportato da tanti anni in cui abbiamo a che fare con le dinamiche del mondo aziendale e con le carriere "junior", è che in questo momento tu non abbia granché bisogno di un master in HR. La tua esperienza si sta costruendo "sul campo"!

Milkina

3 anni, 2 mesi fa

Ciao!

La mia azienda è al corrente perché ho chiesto loro un consiglio, non tanto perché la frequentazione potrebbe essere impattante (essendo serale/weekend).
Comunque dal loro punto di vista può essere utile se ci tengo ad avere "il pezzo di carta" e a fare rete con professionisti del territorio.
Per il resto, dal loro punto di vista se voglio colmare mie eventuali lacune posso anche studiare in autonomia senza sborsare migliaia di euro... Oltre al fatto che, se sono quattro anni che mi occupo di selezione, non sarà un master in cui ho affrontato un modulo in "formazione del personale" a farmi cambiare totalmente ruolo.
Dal mio punto di vista poteva essere un modo per studiare (e certificare di aver studiato) così da potermi "vendere" come specialist in selezione ma consapevole di un po' tutto (formazione, gestione carriere, ... Cose che ora vedo fare dai miei colleghi)

In risposta a #29999

Redazione_RdS

3 anni, 2 mesi fa

Considerando che stai per prendere la laurea magistrale e che lavori già in ambito HR... Perché dovresti fare un master Milkina? Ci sembra che la combinazione tra preparazione accademica e ben quattro anni di esperienza sul campo nel settore della ricerca e selezione del personale sia già un ottimo biglietto da visita!

E certo, nella vita non si finisce mai di imparare... Ma al punto in cui tu sei ora ci sembrerebbe utile fare un master se, per esempio, tu volessi cambiare totalmente settore professionale. Ma fare un master in una materia che conosci già così bene, beh, forse è un po' pleonastico.

L'azienda per cui lavori cosa dice di questa tua idea?

Torna al più nuovo