Aiuto Master: Risorse umane VS Cultura
3 anni, 10 mesi fa di ilariacapozzolo
Beni culturaliformazionehr formazioneMastermuseiRisorse umanestagestage risorse umane
Ciao a tutti !
Sono una studentessa al secondo anno di magistrale (LM-92) interessata ad intraprendere un percorso master + stage.
Ho due strade che mi piacerebbe intraprendere (forse anche un po' diverse tra loro): le risorse umane e tutto ciò che ha a che fare con la cultura!
Partiamo dalle risorse umane.
Il campo è molto vasto, le proposte delle business school sono immense e la scelta, dopo un po', diventa estenuante. Al momento ne avrei trovati diversi, ma delle esperienze dirette potrebbero essermi d'aiuto.
Sapete dirmi qualcosa riguardo la formazione/esperienza di questi master?
- HR Management di Giunty Academy
- Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM
- Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA
- HR Academy di ELIS
Per quanto riguarda, invece, l'ambito culturale avrei preso in considerazione diversi temi: il master in Management dell'Arte e dei Beni Culturali della Giunti Academy, il Master in Museum Experience dello IED, Master in Management dei Servizi Museali di Palazzo Spinelli.
Avete avuto esperienze dirette di cui parlare? Quello che cerco è una formazione e un primo inserimento nel settore, questo è il motivo per cui cerco la formula master+stage.
Chiaramente sono tutti master per i quali dovrò inviare candidature, ma la spemitura iniziale mi aiuterebbe a non cadere in qualcosa di "sbagliato".
Ne avete anche altri da consigliarmi per quanto riguarda questi campi e che considerate validi?
Vi ringrazio!!
Milkina
3 anni, 10 mesi fa
Ciao Ilaria!
Torna al più nuovo