Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

dreamcatcher marghera

3 anni, 5 mesi fa di fabiosky

sono stato contattato da quest'azienda per un colloquio di lavoro, ma le modalità e la velocità con le quali è avvenuto il tutto mi ha insospettito. qualcuno sa qualcosa riguardo a quest'azienda. #"DreamCatcher"di Marghera Venezia

Sergio78

3 anni, 5 mesi fa

#DreamCatcher, altro che acchiappasogni, distruggi sogni direi.
Allora, il primo colloquio lo faccio con due donzelle che avranno l'età di mia figlia, una della quale muta come un pesce. Di tutto il colloquio mi ingolosisce il fisso di mille euro e la possibilità di incrementarlo con il fatturato e l'impegno, che non mi manca.
La sera stessa del colloquio  vengo contattato e mi viene detto con parole edulcorate che ho passato la prima selezione e che ho fatto una buonissima impressione (a chi? Mi chiedo. Alle due bimbe dell'asilo). Ad ogni modo, vengo invitato al secondo colloquio e al relativo breve corso di formazione.  Mi presento il giorno dopo e trovo in sala d'attesa praticamente tutti coloro che c'erano al primo colloquio (alla faccia della selezione), forse ne mancano un paio, probabilmente più intelligenti di me e degli altri, perché hanno sgamato la farsa già al primo colloquio.
Il breve corso di formazione non è altro che una miserevole apologia delle attività dell'azienda condite con un paio di video pubblicitari impersonati da quel picco di notorietà che porta il nome di Claudio Lippi.
Si accenna ai soldi solo a fine filmino quando la platea è sfinita e non ne può più del video (stile arancia meccanica). E lì ragazzi, è il parossismo delle catene di sant'Antonio. Nessun fisso, o meglio un fisso- mobile (ossimoro degli ossimori). In breve, devi procurarti dai 60 ai 90 clienti al mese, (Tu, non Loro) e allora avrai i 1000. Se te ne procuri 59 hai lavorato per loro, ma gratis. Scappate finche siete in tempo. In risposta a #29615

fabiosky

3 anni, 5 mesi fa

Nulla di che, solo che in questi tempi di crisi trovare un'azienda che prontamente ti contatta nello stesso giorno in cui hai inviato il curriculum dopo che decine di altri si sono dispersi nel buco nero del nulla, mi sembrava troppo bello. Che non ci sia niente a riguardo è comunque una notizia positiva. Non ho fatto ancora nessun colloquio ma penso che ci proverò. Grazie. In risposta a #29615

Redazione_RdS

3 anni, 5 mesi fa

Ciao Fabio,
sul nostro forum non è mai comparso nulla riguardo questa azienda. Aspettiamo però che qualche nostro lettore che ne abbia invece sentito parlare si faccia avanti e ti dica della sua esperienza. Raccontaci nel frattempo: cosa ti ha "insospettito" nelle loro modalità di procedere?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo