Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dilemma

3 anni, 5 mesi fa di PaoloRonzulli

stagista

Buongiorno a tutti,
Ho già svolto 2 stage e ora mi trovo di fronte a un bivio:

da qualche giorno ho accettato una proposta di stage al termine del quale non vi é la certezza di essere assunti, nel frattempo ho ricevuto un’offerta per una posizione a tempo determinato di 3 anni da un’altra azienda.
Dite che la prima azienda capirà le mie motivazioni se deciderò di accettare l’offerta di 3 anni?

Grazie.

PaoloRonzulli

3 anni, 5 mesi fa

Grazie della risposta!


Si tratta in entrambi i casi di 2 multinazionali, una operante nel settore automotive e l’altra nell’alimentare.
Ciò che non vorrei fare è essere “bannato” in futuro dall’azienda per la quale avevo accettato lo stage, però immagino possano comprendere la mia scelta, no?

Grazie 

Redazione_RdS

3 anni, 5 mesi fa

Ciao Paolo,
non hai motivo di porti un problema di questo tipo: se ti trovi di fronte a due offerte di lavoro, o meglio una di lavoro e una di tirocinio, e una di queste ti convince di più, è tuo pieno diritto scegliere quest'ultima. E questo vale ancora di più nel caso di uno stage, una strada transitoria che contempla proprio in sé la possibilità di cambiare anche in corso d'opera. Toglici però una curiosità: in quale ambito si collocano le due alternative?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo