Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio e lockdown

3 anni, 5 mesi fa di CalzoniGiovanni

Ho un mio amico tirocinante in fabbrica se lo Stato richiude anche le fabbriche il mio amico viene solo sospeso per il tempo o che altro succede ?

Redazione_RdS

3 anni, 5 mesi fa

Ti postiamo un articolo che potrebbe fare al caso tuo. Eccolo qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-garanzia-giovani-seconda-ondata-covid. Attenzione però, perché qui si parla di cosa accade ai tirocini in Garanzia giovani e per le zone rosse, dunque la panoramica è circoscritta. Trovi però il punto su come le regioni contrassegnate in rosso si stanno comportando. Quanto al resto dei tirocini, le restrizioni dovrebbero essere in linea di massima quelle adottate nel corso della prima ondata. Dunque sta alle aziende sostanzialmente la decisione di portare avanti i percorsi di tirocinio facendoli proseguire a distanza, senza dover procedere con l'interruzione. In quale ambito si svolge il tuo tirocinio? In quale regione ti trovi? Ti hanno già comunicato qualcosa su come intendono muoversi?
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a post29585

Aiutatemi6612

3 anni, 5 mesi fa

In risposta a #29569
Sapete se con zona arancione o rossa i tirocini sono sospesi o no? 

Redazione_RdS

3 anni, 5 mesi fa

Ciao Giovanni,
alla luce del nuovo dpcm la chiusura delle fabbriche dovrebbe essere esclusa (c'è stata la firma del testo ma le singole situazioni sono poi da interpretare dunque non possiamo dare una risposta certa). Qualora dovesse accadere (speriamo di no), sarebbe auspicabile solo una sospensione dello stage, da rinviare per qualche tempo in attesa della riapertura.
Qualche giorno fa è uscito sul nostro giornale un editoriale che anticipa quale situazione si prospetterebbe per gli stagisti in caso di nuovo lockdown. Eccolo qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/che-succede-agli-stagisti-in-caso-di-secondo-lockdown.
Speriamo di averti dato una mano a orientarti, e un caro saluto

Torna al più nuovo