Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Magistrale in giornalismo o scuola tecnica di montaggio e realizzazione video?

3 anni, 7 mesi fa di Matteomauro

Salve a tutti. A dicembre 2019 all'età di 23 anni mi sono laureato in scienze politiche e relazioni internazionali all'università L'Orientale di Napoli. Ho deciso di trascorrere un anno prima di iniziare la magistrale in Inghilterra per studiare l'inglese, dato che parto da un livello basso, e fare un'esperienza lavorativa in un altro contesto. Purtroppo causa covid sono ritornato in Italia dopo due settimane. Nell'impossibilità di iscrivermi alla magistrale per termini ormai decorsi ho trascorso l'estate lavorando come animatore. Esperienza lontana dai miei studi ma estremamente formativa sul piano umano. Alla soglia dei 24 anni non so che strada prendere. Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare viaggiando e sogno di diventare un reporter e realizzare inchieste, servizi, reportage. Sono indeciso se continuare con la laurea magistrale in "comunicazione,media digitali e giornalismo" alla Sapienza o altrimenti frequentare qualche scuola tecnica dove possa imparare le tecniche di montaggio e realizzazione video. È un periodo di forte confusione della mia vita dove non so bene che percorso intraprendere.

Redazione_RdS

3 anni, 7 mesi fa

Ciao Matteo,