Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Relazione finale, posso mettere un giudizio negativo se penso di non aver imparato abbastanza?

3 anni, 7 mesi fa di BeaC9

Buongiorno.
Scrivo qui per richiedere un’informazione.
Io sono agli ultimi giorni di tirocinio. Sto facendo un corso presso un’agenzia formativa, il corso è di segretaria d’azienda. Sono stata mandata a fare la parte pratica presso un’azienda di cui non farò il nome che mi ha accolta qualche mese fa, il mio compito era quello di guardare cosa facessero in produzione e successivamente scrivere queste procedure a computer. Io in questi pochi mesi di tirocinio reputo di aver imparato poco e nulla riguardante alla professione che avrei voluto svolgere e mi sembra di aver perso tempo.
Come prassi finale, dovrei fare una relazione da mandare all’agenzia presso cui ho svolto il corso (non il tirocinio), volevo sapere se potessi scrivere che non mi ha soddisfatta la parte pratica in quanto non ho imparato molto e che avrei potuto fare molto meglio altrove? O devo scrivere solo le cose che ritengo positive?
Grazie mille anticipatamente.

Redazione_RdS

3 anni, 7 mesi fa

Ciao Bea,
nella relazione che andrai a compilare sarai libera di scrivere ciò che ritieni più opportuno, ma il consiglio che ti diamo è di sottolineare anche gli aspetti poco positivi con cui ti sei dovuta scontrare. Così facendo non farai altro che dare un responso sincero che aiuterà l'agenzia a capire dove intervenire per migliorare le cose, e soprattutto evitare che la stessa esperienza capiti a qualcuno dopo di te. Sarebbe insomma un piccolo contributo alla lotta contro il 'malo stage' per dirla in qualche modo. Per far sì che queste esperienze vengano prese sempre più seriamente anche da chi ha il compito di formare la persona presa per il tirocinio, senza lasciarla con le mani in mano a perdere tempo.
Per qualunque altro dubbio siamo qui.
Un caro saluto

Torna al più nuovo