Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tirocinio exstracurriculare legge 68

3 anni, 7 mesi fa di karbyfio

Disoccupazionelegge 68sislTaranto

Ho svolto un tirocinio exstracurriculare con una azienda di Taranto in seguito ad una selezione promossa dal SISL. Sono stato scelto, ma come spessissimo accade alla fine non hanno voluto farmi il contratto per motivazioni che non ho ancora potuto sapere quali sono, perché al SISL non hanno voluto comunicarmele. Inoltre l'ultimo stipendio di 450 euro dopo un mese dal termine ancora non mi è stato versato. Qualcuno può indicarmi come poter riuscire a sapere le motivazioni per le quali non mi hanno assunto e come comportarmi, nel modo migliore, per lo stipendio? Grazie

Redazione_RdS

3 anni, 6 mesi fa

Avremmo bisogno di maggiori dettagli per poterti aiutare. La legge alla quale ti riferisci è quella per le categorie protette? Lo stipendio è riferito a un lavoro svolto in precedenza all'offerta di stage? Perché in questo caso potresti far valere i tuoi diritti presentando una vertenza sindacale se sei in possesso di tutta la documentazione che dimostra la regolarità della tua posizione lavorativa e la mancata retribuzione.
Quanto allo stage, ciò che possiamo dirti in linea di massima è che non esiste purtroppo nessuna garanzia sulla possibilità di essere presi, ma tutto sta nella decisione dell'azienda ospitante e dei selezionatori. Neppure sulle motivazioni è dato sapere alcunché, è tutto più o meno lasciato al libero arbitrio di chi è tenuto a valutarti. Al di là dei titoli, che sono insindacabili, ci sono poi delle competenze che ciascun candidato può vantare ma sulle quali poi cadrà il libero giudizio di un selezionatore.
Torna a scriverci per darci ulteriori dettagli se ne hai voglia, e un caro saluto

Torna al più nuovo