Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Colloquio per stage

3 anni, 8 mesi fa di Jessica1997

#comunicazione#marketing#stage

Scrivo qui per la prima volta perché non so a chi altri rivolgermi per avere quest'informazione. In questo mese ho fatto dei colloqui per due agenzie di web marketing, in entrambi i casi per posizioni di tirocinio. Tutte e due, dopo un primo colloquio conoscitivo, mi hanno chiesto di fare test ed esercitazioni pratiche su quello che sarebbe stata la mia mansione in agenzia. Mi domando, è normale che per un ruolo di tirocinio in cui quindi la formazione avviene in azienda e non deve esserci esperienza, venga richiesto di fare anche un colloquio prettamente tecnico?

stagistaalleprimearmi

3 anni, 8 mesi fa

Non so quanto specifico sia il lavoro per cui ti sei candidato, quindi ti rispondo con la mia esperienza:
Ho fatto diversi colloqui per stage come sviluppatore software e tutti prevedevano una parte tecnica.
Anche se è per stagista, devi conoscere il linguaggio java per un tirocinio nell'ambito.
Ovviamente non sai applicarlo a livello lavorativo perché non lo hai mai fatto, ma se non conosci la materia non puoi aspettarti che te lo insegnino da 0 in un contesto lavorativo.
Ha senso?
Può applicarsi al tuo caso?

Ciao

Torna al più nuovo