Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Quanto ancora devo aspettare ?

3 anni, 9 mesi fa di Brando123

14 giorni fa ho sostenuto un colloquio di lavoro ottenuto tramite un passaparola (non ho risposto ad un annuncio) presso un azienda apparentemente seria .
Il colloquio sembrerebbe essere andato bene , è durato molto e il direttore insieme ad un suo collega mi hanno definito il lavoro come se già fossi dentro, mi hanno anche chiesto anche di disdire le vacanze.
A fine colloquio mi è stato proposto uno stage di 2 mesi dato che ho 23 anni e nessun tipo di esperienza che ho accettato.
Tre giorni dopo mi son stati chiesti i documenti necessari per avviare la pratica e da li non ho avuto più notizie, 4 giorni fa mi son fatto coraggio ed ho chiamato chiedendo notizie in quanto dovrei richiedere i rimborsi del viaggio imminente , mi è stato risposto che ci stavano lavorando.
La mia domanda è questa ; quanto tempo ci vuole per avviare uno stage ?A vostro parere ci stanno ripensando ?
Come dovrei muovermi ?
Non vorrei buttare i soldi spesi (dato che sarei dovuto partire tra una settimana ) per uno stage che non verrà poi realizzato rimanendo senza nulla in mano...

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Ciao Brando,
ci pare francamente una scorrettezza che tutto taccia rispetto all'ipotetico inizio del tuo tirocinio, avendo tu dovuto per questo stesso motivo cancellare una vacanza già prenotata (e soprattutto pagata). Ti avevano parlato di una data, anche solo indicativa, di inizio? Possibile anche che ci siano dei ritardi per questioni interne agli uffici, ma quello che ci sentiamo di consigliarti è di non farti troppi problemi a chiamare e chiedere informazioni: è un tuo diritto visto che i patti prevedevano che il tuo stage fosse imminente.
Facci avere notizie su come finisce questa storia, e un caro saluto

Torna al più nuovo