Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

iuto la mia ex titolare mi sfruttava e fore mi ha fatto firmare un contratto non a norma o fasullo

3 anni, 9 mesi fa di sararas

Buonngiorno a tutti vorrei un consiglio per cortesia ora sono passati mesi dove fra finanza centri del lavoro e varie altre particelle deicate a cio mi mandano l' uno dall' altro senza fare nulla dicendomi che non è loro competenza cosi da un amica mi è stato consigliato questo sito la situazione è che sono andata a fare un colloquio di lavorodicendo sinceramente quali mansioni sapevo svolgere e quali no mi è stato detto che avrei fatto tali manioni e che mi sarebbe stato fatto un contratto di stage per comodita della ditta che mi sarebbe stata data tot retribuzione finalmente inizio a lavorare li e mi sono ritrovata da sola a fare tutte le mansioni che avevo detto chiaramente di non saper svolgere(io ero consapevole del fatto che non sarei stata affiancata da nessuno che non avrei potuto imparare o contare sul supporto di qualcuno ma che avrei dovuto fare da sola visto che ero da sola) la mia titolare mi dengrama mi insultava perche non era competente in materia e non aveva idea dei tempi che ci volevano a fare alcune mansioni per di più con strumenti inadatti a tali lavori mi ha detto ch se non facevo anche i sabati e le domeniche e gli straordinarmi mi avrebbe licenziata cosi lavorao anche fino a 16 o piu ore al giorno al momento della paga mensile mi sono stat dati 250 euro e io avevo ub affitto di 330 euro cosi chiesi spiegazioni e mi venne detto che quello era il mio lavoro e che se non lo svolgevo velocemente quella sarebbe stata la mia paga perchè pr loro il tempo è denaro cosi feci finta di nulla e il mese successim ricevetti 500euro come da contratto ma gli straordinari non mi furono pagati e dissi che io cosi non potevo mangiare e vivere a milano con un affitto alto cosi e gli straordinari che facevo da non potermi nemmeno cercare un secondo lavoro quando riuscivo lavravo qualche ora a chiamata in un bar con contratto i miei titolari lo vennero a sapere e si arrabbiarono molto cosi dimezzandomi di nuovo la paga successiva diperata chiesi a mia madre aiut e chiamo a milano in un centro specializzato per gli stage e parlo con il capo ufficio incaricato di gestire queste situazioni e disse che senza ente promotore sul contratto non era valido cosi iniziai a chiedere il mio contratto ai miei datori di lavoro che trovavano mille scusa scopri chiamando l assicurazione che non era stata fatta nessuna assicurazione per me poco tempo dopo mia madre mi fece licenziare perchè chiesi un giorno di permesso e me lo negarono urlandomi contro che ero una zingara rumena (mie origini completamente italiane) e iniziarono a dire cose molto brutte in generale e sul mio modo di lavorare che a occorrenza decantavano cosi chiesi di andare per mettere fine al contratto ma mi dissero che dovevo passare dopo qualche mese perche dovevano sprigare le pratiche e sto ancora aspettando l'ultimo stipendio del 15 novembre 2019 qualcuno sa come potrei muovermi come potrei fare a capire cosa fare non mi fecero più andare nel loro ufficio a firmare o a chiudere il contratto non so come muovermi per ottenere il mio ultimo stipendio e tutti i soldi e gli traordinari che mi dovrebbero dare

weldIng

3 anni, 9 mesi fa

Ciao, 

scusa se te lo dico ma leggere quello che scrivi è veramente difficile.. Non c'è punteggiatura ne un chiaro filo logico..spiegaci meglio come è nato questo stage? Hai mai firmato qualcosa? La cosa che ti consiglio di fare è andare all ispettorato del lavoro e spiegare tutta il problema, anzi chiamali. Per il futuro però cerca di essere un po' più attenta e non farti fregare..nessun lavoro è di 16h al giorno. 

Torna al più nuovo