Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Non mi hanno fatto lavorare durante la quarantena

3 anni, 9 mesi fa di gaiagolisciani

Buongiorno grazie per l'attenzione ,Ho firmato un modulo che diceva che era valido da dicembre fino a giugno, a causa del covid è stato prorogato fino a fine giugno. Io da marzo non ho più lavorato, l'azienda ha dimenticato di comunicare all'ente di formazione con il quale io ho firmato il progetto che io ho firmato una sospensione da marzo ad aprile dopodiché risulta burocraticamente che io abbia ripreso lo stage. Tra l'altro anche se si poteva lavorare un smartworking non mi hanno fatto lavorare da marzo lasciandomi in sospeso dicendomi a settembre riprendiamo.. ecc mente una mia collega l'hanno fatta addirittura lavorare in nero. La mia domanda è posso ottenere almeno un rimborso per il mese che ho lavorato? Grazie

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Ciao Gaia,
il rimborso spese del mese di stage portato avanti prima dell'emergenza Covid ti spetta di diritto, dunque se non ti è stato pagato devi rivolgerti all'ente promotore, o all'azienda stessa, chiedendo che ti sia erogato il dovuto.
Quanto ai mesi di sospensione, purtroppo non sono stati previsti stanziamenti di nessun tipo dal Governo, ma alcune singole Regione si sono mosse in tal senso, prevedendo sussidi a favore degli stagisti fermati dal Covid. Dove risiedi tu? Faccelo sapere in modo da poterti dare indicazioni.
E un caro saluto

Torna al più nuovo