Risoluzione periodo di prova

3 anni, 9 mesi fa di Oriente

contratto determinatolicenziamentoperiodo di prova

Ragazzi scusate ma non so a chi rivolgermi, spero tra voi ci sia qualcuno che può aiutarmi, da domani parto con la ricerca di un consulente del lavoro...
Ho iniziato a lavorare a metà febbraio con un contratto che prevedeva un mese di prova e poi al superamento, un tempo determinato di 18 mesi. Settore Marketing, 4 livello.
Poi è arrivato il Covid, dal 6 marzo abbiamo iniziato lo smart working, il lavoro è diminuito ed è stata fatta richiesta di cassa integrazione. accolta, ho anche ricevuto la prima mensilità. Ma ci sono tanti ma. I giorni lavorativi di febbraio non mi sono mai stati pagati, non ho ben capito come ma pur passando il tempo forse proprio per via della cassa il mio datore di lavoro dice che il periodo di prova è congelato, ora mi richiama dicendo che terminato il periodo di cassa devo presentare lettera di licenziamento, che non lo fa lui perchè sempre il covid lo ha messo alle strette e se mi licenzia lui deve versare dei soldi come contributi che ora non ha. Dando io ora comunicazione invece non so con quale magia, ma sostiene che si impegnerà a versare a me più avanti il corrispettivo di questi contributi. Solo a me questa situazione sembra paradossale? Oltretutto ho scoperto che pur sostenendo di non avere liquidità, ha confermato il contratto ad un altro dipendente...premesso che ora a questo punto non intendo continuare questo rapporto di lavoro, non godo di nessuna tutela? se volessi almeno recuperare i soldi di febbraio? almeno di quei giorni dovrebbe versarmi i contributi giusto?

Torna al più nuovo