Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage

3 anni, 9 mesi fa di Martinaserpi

Salve,, avrei un dubbio da togliermi. Sono una ragazza di vent'anni in cerca di lavoro. Ieri mi hanno chiamato da una azienda di abbigliamento perché vogliono proporre un colloquio visto che sono in cerca di stagista. Io ho lavorato per una settimana come cassiera, ma mi era gia capitato di ricevere una richiesta di stage in un negozio di abbigliamento. L'unico problema è che poi non ho concluso niente perche siami entrati in quarantena. La mia domanda è, pur avendo una settimana di esperienza nello stesso settore posso comunque avviare un tirocinio/stage con un altra azienda? Mi ero affidata all ufficio di collocamento e mi avevano detto che per forza di cose l'agenzia che mi avrebbe "assunto" doveva essere diversa da quella con cui lavoravo come cassiera.

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Ciao Martina,
per eliminare alla radice ogni dubbio sulla legittimità del tuo stage bisogna controllare cosa dice la normativa regionale in proposito. Succede spesso infatti che sia vietata la ripetizione dello stage in uno stesso settore, anche se così a prima vista, in base a quello che ci riferisci, non sembrerebbe essere il tuo caso. Dove risiedi tu?Facci sapere, e un caro saluto

Inuitta

3 anni, 9 mesi fa

Allora, penso dipenda da che contratto avevi con l'azienda per cui hai lavorato 1 settimana, in ogni caso non penso che a livello burocratico 1 settimana venga considerata "esperienza" visto che gli stage generalmente durano minimo 6 mesi. Vero è che non puoi fare due volte lo stage per lo stesso ruolo professionale. In sintesi non mi sembrano ci siano problemi, ma ti consiglio di provare a chiamare l'agenzia delle entrate che dovrebbe saperti dare delucidazioni

Torna al più nuovo