Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Carriera HR

3 anni, 9 mesi fa di billy111

agenzia per il lavoroAgenzie per il lavoroRecruiterstage risorse umane

Ciao a tutti,
Sono neolaureato in Giurisprudenza e vorrei intraprendere una carriera nel mondo HR come recruiter.
Al momento sono alla ricerca di uno stage di 6 mesi/1 anno presso un'agenzia per il lavoro nel ruolo di HR Recruiter Intern e volevo chiedervi se qualcuno ha qualche suggerimento in merito o esperienza che vuole condividere, e che tipologia di contratti e stipendio attendersi da queste agenzie in caso di assunzione al termine dello stage.

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Ciao Billy,
tra le nostre storie di stage abbiamo ripescato un paio di testimonianze che raccontano di stage nel settore delle HR e che potrebbero fornirti qualche spunto nonostante siano un po' datate. Le trovi a questi link: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/testimonianza-alessandra-burro-risorse-umane-carglass; https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/testimonianza-alessandra-burro-risorse-umane-carglass.
Facci sapere come andrà a finire la tua ricerca, e un caro saluto

billy111

3 anni, 9 mesi fa

In risposta a #29043

Grazie mille Milkina mi sei stata davvero d’aiuto!

Milkina

3 anni, 9 mesi fa

In risposta a #29039
Certo, volentieri.

Per quanto mi riguarda, un po' in tutte le agenzie (io ho lavorato in Adecco, ma ho conosciuto persone che hanno lavorato in altre) lo stagista è poi un vero e proprio membro dello staff. Ci sono delle accortezze, ovvero non dovrebbe seguire in autonomia una ricerca dalla a alla z ma offrire supporto... es. ok pubblicare l'annuncio, ma magari il lavoro di screening si fa in due, non parla subito direttamente con il cliente, ecc.