Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage curricolare e lavoro

3 settimane fa di NadiaR

Buonasera, sto frequentando un master e a ottobre dovrei iniziare uno stage curriculare della durata di sei mesi in un'agenzia di comunicazione; essendo gratuito pensavo di lavorare il weekend in un negozio per avere lo stesso qualche entrata. È possibile svolgere entrambe le mansioni? O è necessario impostare lo stage su 4 giorni in modo tale da avere un giorno di riposo prima del weekend?
Grazie mille

Redazione_RdS

1 settimana, 4 giorni fa

Ciao Nadia,
quanto al limite orario settimanale, esiste effettivamente il tetto delle 48 ore, che è applicabile anche ai tirocini extracurriculari. Per i tirocini curriculari di fatto non esiste una normativa specifica, ma di norma si estende anche a questi la normativa relativa agli extracurriculari. In ogni caso per la certezza assoluta sarebbe bene informarsi per esempio presso un caf che si occupi di questioni simili, o anche presso un commercialista. Hai modo di farlo?
In risposta a post29028

NadiaR

2 settimane, 3 giorni fa

In risposta a #29026


Perfetto la ringrazio! 
Sapevo di un limite di 48 ore settimanali di lavoro o di un giorno di riposo necessario, ma contando che uno dei due è uno stage curricolare mi chiedevo appunto se si applicasse una legge diversa. 
Sono più tranquilla, grazie! 

Redazione_RdS

2 settimane, 4 giorni fa

Ciao Nadia,
nessun problema se stage e lavoro si sovrappongono, l'importante è che sia possibile dal punto di vista degli orari. E nel tuo caso sembrerebbe proprio così. I paletti ci sono in qualche caso, per esempio quando si tratta di programmi di stage destinati a disoccupati e per cui vengono utilizzati soldi pubblici.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo