Tirocinio NON irpef giorni lavorativi
4 anni, 5 mesi fa di Andrea0825
Buongiorno,
ho un quesito da porVi, ho per un periodo svolto tirocinio con un rimborso spese non soggetto a IRPEF, successivamente, nello stesso anno sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato, nella CU di quest'anno trovo come periodo giorni lavorativi 365 (intero anno dato dalla somma del tirocinio piu quello del lavoro a tempo indeterminato, questo mi crea in 730 una situazione debitoria e restituzione IRPEF non dovuto.
LA domanda è : è corretto indicare nella CU come giorni lavorativi da lavoro dipendente 365 ????
Se il consulente non vuole variare la CU come mi devo comportare ?
grazie
stagistaalleprimearmi
4 anni, 5 mesi fa
Nel momento in cui hai successivamente un contratto, il compenso del tirocinio va a sommarsi a quello del contratto di lavoro, quindi quasi certamente hai superato gli 8000 euro.
Devi quindi pagare l'irpef su tutte le entrate, comprese quelle del tirocinio.
Non avendole inizialmente versate, vai correttamente a debito.
Redazione_RdS
4 anni, 5 mesi fa
Ciao Andrea,
per quesiti così tecnici purtroppo noi come giornale non possiamo esserti di aiuto, perché a risponderti deve essere chi materialmente compila le certificazioni uniche e conosce i meccanismi dell'operazione. Dovresti insomma rivolgerti a un caf oppure a un commercialista, se ne hai uno di fiducia. Una domanda però: perché parli di rimborso spese non soggetto a Irpef? In genere quello dello stage lo è.
Facci sapere, e un caro saluto
ps Che intendi dire di preciso quando scrivi "se il consulente non vuole cambiare la CU come devo comportarmi?". Avremmo bisogno di capire meglio la tua domanda
Torna al più nuovo