Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Post laurea triennale

3 anni, 11 mesi fa di Simocis

Salve a tutti, sono un laureando triennale in comunicazione pubblica e d'impresa indeciso su cosa fare dopo la laurea.
In sostanza sto cercando un percorso in grado di offrirmi una formazione molto pratica e con un buon placement. Pertanto, a seguito di varie ricerche credo che la scelta migliore sia un master in marketing.
Ad esempio, mi convincono molto i master organizzati dalla Cattolica (Marketing management) e dall'Accademia di Comunicazione (Marketing e comunicazione d'impresa) a Milano.
Conoscete a fondo questi master che ho citato? Oppure, avete avuto esperienze positive con altri master in marketing e comunicazione?

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao ragazzi, approfittiamo del vostro dibattito sui master per girarvi la nostra guida sulla loro scelta, che trovate qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Il consiglio numero uno è affidarsi ai dati sul placement.
Fateci sapere come va a finire, e un caro saluto
In risposta a post28831

peppe91asc

3 anni, 11 mesi fa

Ciao, avevo il tuo stesso identico dubbio e anche io cercavo un approccio molto più pratico. Io nel 2017 ho scelto il master marketing in Accademia di Comunicazione e questa scelta ha soddisfatto pienamente le mie aspettative! Master solo pratico, i "prof" sono addetti ai lavori che ti sapranno consigliare e formare per quello che sarà il mondo del lavoro "reale", e questo per me e anche per i miei colleghi, non è stato un problema perchè con ritmi e la metodologia di Accademia ti sembrerà semplicemente di continuare il master.

Per farti capire, i progetti sono brief di aziende reali e si svolgono tramite presentazione una volta ogni mese e mezzo, più o meno, proprio come in una agenzia di comunicazione.
Altra cosa che ritengo sia un valore aggiunto è che all'interno di quelle mura troverai una vera e propria seconda famiglia che saprà ascoltarti e consigliarti.
Quindi il mio consiglio è assolutamente Accademia di Comunicazione.

Fammi sapere cosa scegli. ;)

gb

Torna al più nuovo