Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Inizio stage Lombardia

3 anni, 11 mesi fa di Ilaria____

Ciao a tutti. Dovrei iniziare uno stage in un'azienda tramite Adecco. Mi trovo in Lombardia e, nonostante la notizia della ripartenza degli stage dal 18, ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione né dall'azienda né da Adecco.

A qualcuno è stato già attivato lo stage in Lombardia? Avete ricevuto qualche informazione da azienda/agenzia?

Grazie mille

Sim912

3 anni, 11 mesi fa

In risposta a #28805

Il soggetto promotore è "prospettiva lavoro". Mi hanno detto che devono aspettare dei documenti dalla regione

Redazione_RdS

3 anni, 11 mesi fa

Stessa risposta per te, Sim. Non tutti i tirocini sospesi a marzo causa Covid vengono riattivati immediatamente; alcune aziende erano pronte sulla griglia di partenza per ripartire subito, non appena la Regione di riferimento avesse dato il via libera; altre invece sono più lente a riorganizzarsi. Chi è il soggetto promotore del tuo tirocinio?

Redazione_RdS

3 anni, 11 mesi fa

Il fatto che la Regione Lombardia (così come altre) abbia sbloccato la possibilità di riattivare i tirocini precedentemente sospesi causa Covid non significa purtroppo che il 100% dei tirocini venga riattivato in tempi stretti e "automaticamente".

Si tratta infatti di una possibilità, che ogni soggetto ospitante (azienda, per capirci) valuta in base alla propria situazione e alle proprie esigenze. Però è giusto che il soggetto promotore (nel tuo caso, Ilaria, Adecco) dia delle informazini tempestive alle persone per le quali ha attivato un tirocinio.

Dunque ti consigliamo di contattare il tutor di Adecco che ti è stato assegnato (dovresti trovare nome e cognome nel documento che ti è stato consegnato a inizio stage, quello con il progetto formativo individuale per capirci) e chiedere direttamente cosa ne sarà del tuo stage.

Magari si tratta solo di qualche giorno di attesa per dar modo all'azienda di organizzare il rientro degli stagisti.

Sim912

3 anni, 11 mesi fa

Il mio é stato interrotto a marzo e ad oggi non è ancora stato riattivato.

Torna al più nuovo