Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Quanti stage posso fare ?

3 anni, 11 mesi fa di Gio90

#stage #azienda #parttime #stage+lavoro

Salve avrei bisogno di un consulto in materia di stage.

Cerco di essere sintetico e ringrazio anticipatamente chiunque riesca a perdere qualche minuto per darmi un consulto in materia.
Vi faccio una panoramica del mio percorso cosi da avere tutte le informazioni necessarie.
Ho 29 anni e attualmente sto svolgendo uno stage presso una azienda in toscana, questo è il secondo stage che svolgo, il primo stage che era curriculare fatto subito dopo la fine di un percorso formativo, un Master aziendale. Il mio problema adesso è che sto svolgendo un iter di selezione presso un azienda che mi piace molto e che prevede un altro percorso di stage, quindi sarebbe un terzo stage per me e sarebbe in una regione diversa ossia in Emilia-Romagna, perdonate la mia ignoranza in materia ma sarebbe possibile svolgere un terzo stage considerando che all'attuale stato figuro come inoccupato, sotto i 30 anni ma cosa più importante ho già superato la soglia dei 12 mesi dall'ultimo percorso formativo fatto ?
Chiedo un consulto perchè in azienda non sanno come muoversi a riguardo e non vorrei perdere una possibile occasione come questa. Le uniche informazioni che sono riuscito a reperire sono che in Emilia-Romagna è possibile fare degli stage di Inclusione ossia anche dopo i 12 mesi dal percorso formativo.

Grazie a chiunque possa darmi un consulto e buona serata

Redazione_RdS

3 anni, 11 mesi fa

Ciao Gio,
per prima cosa ti rassicuriamo sul fatto che non esiste - purtroppo - un numero massimo di stage che si possono fare nel corso della vita, nel senso che nessuna legge stabilisce qualcosa in merito. Talvolta capita che le normative regionali pongano dei paletti per quanto riguarda la ripetizione di stage nella stessa azienda - pratica spesso proibita -, oppure limitino la possibilità di svolgere più stage nello stesso settore di attività. Ma ci pare che non sia questo il tuo caso, nel senso che tu ti stai semplicemente apprestando a svolgere un terzo stage. Nessun problema quindi, neanche dal punto di vista dell'età, perché neanche per questo aspetto sono previste limitazioni. Quanto ai dodici mesi, sono un tempo convenzionale previsto per suddividere le varie tipologie di stage, come spiegato bene qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/.
Speriamo di averti aiutato a capire meglio, e un caro saluto

Torna al più nuovo