Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Attivazione Tirocinio extracurriculare REGIONE PIEMONTE

3 anni, 11 mesi fa di justines

Ciao ragazzi, io dovrei cominciare a giugno 2020 un TIROCINIO EXTRACURRICULARE presso un'azienda che non è convenzionata con la regione Piemonte. Ho letto che i tirocini non cominciano fino alla fine dell'emergenza sanitaria. Se l'azienda non è convenzionata con la regione, cambia qualcosa? Posso ugualmente cominciare un tirocinio?
In alternativa è possibile cominciare a lavorare con una figura affine a quella del TIROCINIO EXTRACURRICULARE?
Aspetto vostre risposte.

Redazione_RdS

3 anni, 11 mesi fa

Ciao justines,
i tirocini extracurriculari sono disciplinati a livello regionale, vale a dire che sono le singole normative regionali a stabilire come regolarli. Qui trovi una panoramica aggiornata di come stanno avvenendo le varie riaperture nelle diverse regioni: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-extracurriculari-fase-due. La decisione sulla ripresa del tuo stage non è dunque collegata al fatto che di mezzo ci sia la Regione Piemonte, ma a quanto stabilirà l'azienda ospitante, che dovrà basarsi a sua volta sulle norme emanate dalla regione per l'appunto. La regione legifera, l'azienda esegue quanto stabilito. Cosa ti hanno detto nel frattempo i tuoi referenti aziendali? Li hai sentiti? Perché in Piemonte i tirocini - anche in presenza - sono di nuovo consentiti dallo scorso 18 maggio.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo