Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

“Per includere gli stagisti nel reddito di ultima istanza bisogna aumentare il limite di spesa”

3 anni, 11 mesi fa di Ilaria Mariotti

Link all'articolo originale: “Per includere gli stagisti nel reddito di ultima istanza bisogna aumentare il limite di spesa” Gli stagisti sono i grandi esclusi dai provvedimenti del Governo per arginare la crisi economica dovuta al lockdown. E se qualche spiraglio si è aperto con la decisione di alcune regioni di erogare sussidi a chi fosse rimasto a casa senza rimborso spese, dall'esecutivo invece nessun segnale. I tentativi però sono in corso. Da una parte la deputata Pd Chiara Gribaudo, che ha chiesto di includere i tirocinanti nel Fondo per il reddito di ultima istanza prima con un emendamento …

Giorgio94

3 anni, 11 mesi fa

Speriamo che cambi qualcosa per noi. Sono felice che qualche parlamentare si sia accorta di noi e soprattutto che abbia dato seguito alle richieste di noi tirocinanti. Ho scritto in Regione Lombardia ma non mi hanno mai risposto, per fortuna non tutti gli amministratori sono uguali.

Richmond22

3 anni, 11 mesi fa

Sono un tirocinante di un'azienda facente parte della catena della GDO ( quindi non ci siamo mai fermati). Sono costantemente in contatto con l'ufficio delle risorse umane che aspettano con ansia di farmi ripartire ( posso solo farvi immaginare la mole di lavoro), però non si hanno nè notizie nè informazioni.


fosse per me non mi sarei mai fermato, semplicemente per dare una mano e apprendere in una situazione del genere, visto che tutte le norme di sicurezza venivano già messe in atto prima del 9/03. 

Spero che in settimana ci siano novità importanti sia per un aiuto una tantum e SOPRATTUTTO per la ripresa delle attività

Marmarz

3 anni, 11 mesi fa

Bisogna farli tornare a lavorare come tutti coloro che possono lavorare e stop. Tre dei miei collaboratori sono tirocinanti da mesi ,avrei davvero necessità che tornassero .l'azienda lo vorrebbe  ma niente pare proprio non si possa,nemmeno interromperlo per assumerli in apprendistato. Niente!Mi auguro che qualcuno con un po di senno sblocchi questa situazione dal 18. In questo forum commento da tutor ma tutti coloro che sono in attesa di capire quale sarà il loro futuro hanno tutta la mia comprensione.

Torna al più nuovo