Covid, le quattro priorità per gli stage: urgono interventi della politica
4 anni, 7 mesi fa di Redazione_RdS
Link all'articolo originale: Covid, le quattro priorità per gli stage: urgono interventi della politica
L'emergenza Coronavirus sta dimostrando purtroppo, ancora una volta, che la categoria “ibrida” dei tirocinanti – non solo studenti, ma non ancora proprio lavoratori – viene ignorata dalla politica. La Repubblica degli Stagisti per invertire la rotta propone una piattaforma programmatica di quattro semplici punti per riportare l'attenzione su questa categoria, che coinvolge ogni anno almeno mezzo milione di persone: circa 350mila tirocini extracurricolari all'anno “censiti” dal ministero del Lavoro, più un numero indefinito – con tutta probabilità non inferiore a …
Redazione_RdS
4 anni, 7 mesi fa (1 persona ha trovato utile questo commento)
In realtà proprio la Regione Toscana ha appena deliberato di mettere 5 milioni di euro a disposizione per un sussidio agli stagisti danneggiati dall’emergenza Covid. Presto su questo sito pubblicheremo un articolo di approfondimento con tutti i dettagli! Intanto potete trovare qualche prima informazione a questo link: https://www.toscana-notizie.it/-/tirocini-e-praticantati-griec" style="font-family: "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant-caps: normal;">https://www.toscana-notizie.it/-/tirocini-e-praticantati-griec
Dora90
4 anni, 7 mesi fa
La toscana ha prorogato la sospensione fino al 17 maggio visto che il decreto del 26 aprile a quanto pare lo prevede. Al"sussidio" non ci pensano nemmeno per finta, almeno ci facessero riniziare a lavorare. Solo sconforto. Finiremo per rimanere disoccupati.
Torna al più nuovo