Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione tirocinio!

4 anni, 1 mese fa di Simone12

Salve, sto svolgendo un tirocinio in un magazzino in lombardia e nonostante il problema coronavirus, decidono di tenere aperti. Ora, io per andare a lavorare prendo i mezzi e sinceramente rischiare di ammalarmi per 600€ non mi sembra il caso. Cosa posso fare? Si sa qualcosa sulla sospensione tirocini in lombardia? Grazie

Redazione_RdS

4 anni, 1 mese fa

Ciao Simone,
hai chiesto innanzi tutto delucidazioni in merito all'ente promotore? Non esiste una regola prestabilita per tutte le aziende riguardo la gestione dei tirocini durante questa emergenza (e ne scriviamo proprio oggi, come puoi verificare qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/emergenza-coronavirus-come-gestire-lo-stagista-in-azienda). Una possibilità sarebbe sicuramente quella di mettere momentaneamente in stand by lo stage per poi riprenderlo in seguito, non avendo - come ovvio - la possibilità di svolgerlo da remoto. Ne dovresti però parlare direttamente con loro, tutor e responsabili in generale, per chiedere di offrirti questa opzione, visto lo stato di crisi. Di cosa si occupa poi questo magazzino? Supponiamo sia nel settore alimentare, farmaceutico, o comunque tra quelli a cui il decreto lascia la libertà di restare aperti.
Facci sapere, e un caro saluto

Simone12

4 anni, 1 mese fa

In risposta a #28213

Piu di un metro di distanza*

Simone12

4 anni, 1 mese fa

In risposta a #28209
Non saprei cosa fare, anche perche usiamo solo i guanti, niente mascherine e non riusciamo a stare a meno di 1 Metro di distanza. In piu prendendo anche i mezzi un po'di preoccupazione c'è e l agenzia del lavoro non si fa piu sentire.

Giacodex

4 anni, 1 mese fa

A me hanno detto solo oggi che il tirocinio è stato sospeso il 10 Marzo, solo che io il 10-11 e pure oggi da casa devo vedere dei video formativi (quindi gratis), sicuramente non conterà nei giorni lavorati. Non sono regione Lombardia però, scusami.

Resta il fatto che l'organizzazione è un disastro totale..

Torna al più nuovo