Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio extracurriculare e congedo per motivi personali

4 anni, 2 mesi fa di user278656

Salvo, l'azienda presso cui lavoro mi ha accordato un'aspettativa per svolgere un master (a mie spese). Prima di rientrare in azienda, dove mi aspetta un lavoro al di sotto delle mie qualifiche, vorrei sapere se in attesa che mi scada il congedo posso svolgere uno stage extracurriculare di qualche mese, quindi restribuito. E' compatibile con il rapporto di lavoro in essere? L'aspettativa e' quella di 2 anni concessa per motivi personali + aspettativa per formazione, ex, CCNL . Grazie

Redazione_RdS

4 anni, 1 mese fa

Non sappiamo quale sia la tua situazione al momento, caro user, data l'emergenza che ha costretto molte aziende a una temporanea chiusura. In tutti i casi, se ti è stata concessa un'aspettativa di due anni, nulla ti vieta di utilizzarla per un master e di conseguenza anche un tirocinio, con o senza rimborso spese. Questo anche perché - e supponiamo sia questo il punto principale della tua domanda - c'è totale compatibilità tra stage e lavoro (tranne che nei casi in cui il primo faccia parte di qualche programma riservato ai disoccupati). E naturalmente sempre che vi sia anche compatibilità di orari tra le due cose.
Torna a aggiornarci sulla tua situazione, e un caro saluto

Torna al più nuovo