Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage nella stessa azienda

4 anni, 2 mesi fa di echo988

due tirocinistage curricularistage extracurriculari

Ciao a tutti! Sono una studentessa al primo anno di laurea magistrale e sto facendo uno stage curriculare presso un'azienda attivato tramite l'università di 6 mesi totali (inizio gennaio e termine a giugno). Per motivi personali ho deciso di rinunciare agli studi presso la mia università. Nel momento in cui rinuncio agli studi e quindi non più studente penso che di conseguenza devo interrompere anche lo stage curriculare. Essendomi laureata (laurea triennale) lo scorso ottobre 2019 è possibile una volta aver rinunciato agli studi attivare uno stage, in questo caso extracurriculare, presso la stessa azienda in cui sono ora?

Redazione_RdS

4 anni, 1 mese fa

Non esiste una normativa che regoli casi simili, dunque supponiamo, caro echo, che essendo lo stage attivato tramite l'università, sia proprio quest'ultima a dover decidere riguardo la sua gestione e la possibilità di mantenere inalterato lo status di curriculare. In altre parole, devi necessariamente parlarne con loro per capire come fare.
Torna a scriverci, e un caro saluto
In risposta a #post28128

echo988

4 anni, 2 mesi fa

L'ente promotore è l'università stessa. Non vorrei comunicare la mia intenzione di rinunciare agli studi all'università (iscrivendomi a settembre in un'altra università) prima di aver chiara la situazione. La mia intenzione è di proseguire lo stage fino al termine (Luglio), ma appunto non so se è possibile proseguire uno stage curriculare attivato in qualità di studente una volta che rinuncio agli studi e quindi non figuro più come studente. Per questo motivo avevo pensato ad uno stage extracurriculare. Grazie in anticipo! In risposta a #28125

echo988

4 anni, 2 mesi fa