Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione Stage

4 anni, 3 mesi fa di Harleyshey

Salve
sono una ragazza che ha iniziato un tirocinio tramite un accademia.
La durata è di 6 mesi ma purtroppo sono 2 mesi che la maggior parte delle volte svolgo mansioni che non mi competono e non vengo trattata correttamente.

Per questi motivi ho deciso di terminare il rapporto, per prima contatto l'accademia per informarla, dandogli le miei motivazioni e dicendogli che sto mandando una "mail di dimissioni".
Essa mi da ragione ma allo stesso tempo mi dice di aspettare fino alla fine dei 6 mesi perché hanno pagato " i 100 euro" di polizza assicurativa e se io decido di andarmene loro li perderanno.

A questo punto chiedo se questa polizza si può spostare per un altro tirocinio da loro scelto.
L'accademia a questa domanda non mi ha saputo rispondere quindi provvederanno a capire cosa si può fare.

Io a questo punto vi chiedo, c'è un modo per spostare/fermala questa polizza oppure posso a prescindere abbandonare il tirocinio anche se l'accademia non è d'accordo?

Redazione_RdS

4 anni, 3 mesi fa

Ciao Harleyshey,
sei libera di lasciare il tirocinio quando credi, l'unico impedimento reale è costituito dal fatto che tu abbia firmato qualcosa nella convenzione di stage che ponga dei paletti al riguardo (e ti consigliamo in proposito di leggere con attenzione quanto sottoscritto). Altrimenti è tua facoltà interrompere lo stage anzitempo, senza preoccuparti della polizza assicurativa, un problema che compete esclusivamente l'azienda che ti ospita.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo