Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage- contratto a chiamata

4 anni, 4 mesi fa di NICOLEMANGIA

Buongiorno, vi scrivo in merito a una questione che non ho ben chiara.
Svolgo il lavoro di hostess ormai da 4 anni, pagati la maggior parte delle volte con ritenuta d'acconto. Ultimamente un'agenzia mi ha proposto un lavoro di 2 giorni sotto contratto intermittente (a chiamata) con assunzione fino al 31/12/2019. Adesso inzierò a lavorare in un'azienda dove mi faranno un contratto da stagista fino al 31/12/2019. La mia domanda è: le due tipologie di contratto sono compatibili? Devo comunicare al mio nuovo posto di lavoro che sono assunta a chiamata fino al 31/12 o devo dare le dimissioni alla vecchia agenzia? Grazie

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Ciao Lorenzo, centri il punto: se lo stage e il lavoro hanno mansioni che coincidono, allora è evidente che qualcosa non va e che dello stage si sta facendo un uso distorto. Questa situazione dovrebbe anche essere vietata esplicitamente in alcune normative regionali, ma bisognerebbe andare a verificare caso per caso. È una circostanza che sta capitando a te? Se sì, ti andrebbe di fornirci ulteriori dettagli?
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a #post28059

LorenzoDella

4 anni, 2 mesi fa

Buonasera,

avrei una domanda da fare in merito, è possibile essere impegnati in uno stage ed avere contemporaneamente un contratto di lavoro attivo avente ad oggetto le medesime mansioni indicate nel Progetto Formativo del suddetto stage? In questo caso non verrebbe a meno lo scopo dello stage cioè quello di acquisire determinate competenze per poi poter essere assunti con un vero e proprio contratto di lavoro?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.  

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Ciao Nicole,