Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Bonus Renzi fine stage

4 anni, 5 mesi fa di user278356

Ciao a tutti,
il 10 settembre scorso è terminato il mio stage, della durata di un anno. I primi sei mesi (settembre 2018/febbraio 2019) ho percepito un compenso di 600 euro, al rinnovo di altri sei mesi (marzo 2019/settembre 2019) il compenso mensile era 700 euro (dai quali ogni mese venivano trattenute minime imposte quindi il netto effettivo era sempre 695 euro più o meno).
Oggi mi sono stati accreditati 645 euro di bonus Renzi, la mia domanda è: mi verrà richiesto di restituirli? Come mai mi sono stati accreditati tutti insieme anziché mese per mese? Grazie a tutti!

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Il funzionamento del bonus Renzi per gli stagisti è spiegato qui, caro user: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/sorpresa-per-il-bonus-80-euro-ne-hanno-diritto-anche-gli-stagisti". Dipende tutto dal cumulo dei tuoi redditi annuali, per cui al di sotto di una certa soglia - che di solito è intorno agli 8mila euro annui - si perde il diritto a riceverlo in quanto si risulta incapienti, ovvero esentati dal versamento delle tasse (e il bonus di Renzi altro non è che una detrazione Irpef). Se con i tuoi redditi annuali riesci a collocarti al di sopra di questa soglia, allora non ti sarà chiesta nessuna restituzione.
Facci sapere com'è andata a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo