Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Trattenuta sul rimborso spese

4 anni, 5 mesi fa di Alecsaved

Mancano soldiNon pagatotirocinio

Buongiorno, mi sono recentemente dimesso da un tirocinio in quanto il luogo di lavoro non era consono all'apprendimento (un'agenzia di viaggi)

Della busta paga di settembre, 600 euro, me ne sono stati versati solo 490. Chiedo spiegazioni al mio ex titolare e mi risponde che ha trattenuto 110 euro poichè io qualche settimana prima feci un errore a lavoro.
Ho provveduto a contattare il consulente del lavoro che ha attivato il tirocinio, ma mi hanno detto che loro più che fargli presente di pagare al titolare non possono fare nulla.

Io so per certo che questo suo comportamento è inammissibile oltre che scorretto, oltretutto perchè le mie ore lavorative erano più di 40 la settimana.
Ora, il suo ultimo messaggio risale a circa una settimana fa, dove dice: "lo so che ti sei permesso di rompere le palle al consulente del lavoro senza il mio permesso. Ti darò i 110 euro appena potrò".

Personalmente non mi fido della persona in questione, come posso muovermi per ottenere quello che mi spetta?

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Ciao Alecsaved,
può succedere che dal rimborso spese pattuito vengano sottratti alcuni importi qualora da parte tua vi siano state delle assenze o ad esempio una interruzione anticipata: ma non è assolutamente prevista una decurtazione in caso di errori (che in uno stagista fanno parte del normale percorso di apprendimento).
Com’è andata a finire poi? Sei riuscito a riavere il dovuto?
Facci sapere, e un caro saluto
ps Il consulente del lavoro corrisponde al tuo ente promotore dello stage?

Torna al più nuovo