laurea in giurprudenza in ritardo
5 anni, 1 mese fa di rongiova93
fuoricorsogiurisprudenza
Buongiorno a tutta la repubblica degli stagisti.
Vi scrivo per chiedervi dei consigli e, perchè no? Anche per conoscere la storia di qualcuno che magari ci è già passato prima di me:
Il 10 ottobre di quest'anno ho conseguito la laurea triennale in scienze dei servizi giuridici con discreti risultati alla veneranda età di 25 anni.
Ora, non vi nascondo che è da tempo che ho deciso di continuare con la magistrale per giurisprudenza, ma poi ripensandoci mi dico :" io se tutto va bene finirei troppo tardi, arrivare a 28 anni se non 29 a laurearsi in giurisprudenza significa compiere un suicidio lavorativo e personale, visto che senza lavoro ti guardano tutti malissimo"
Però è anche vero che a questa facoltà si laurea gente che davvero non sa fare 2+2 ed io non mi reputo piu' stupido o inferiore a nessuno anzi, ho trovato anche il metodo per studiare e agli esami ho sempre buoni risultati mi sento solo arrabbiato perchè sono "Piu' vecchio " degli altri qual'ora dovessi laurearmi magistrale.
ho perso 2 anni della mia vita (uno alle superiori e uno appresso ad un esame di m...) che veramente mi stanno pesando come una condanna a morte.
Dove mi presento, pertanto a qualche colloquio con le aziende se prima di me c'è il fresco laureato di 25anni che magari già ha fatto un pò di pratica forense?
Non so, spero di sbagliarmi, ditemi voi la vostra e se effettivamente i miei dubbi e paure sono fondate?
vi auguro tanta fortuna nella vita
giovanni.
Torna al più nuovo