Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione Tirocinio

4 anni, 6 mesi fa di JustSno

Finita la scuola, ho deciso di mandare qualche curriculum e oggi sono stato contattato da un agenzia per un periodo di stage retribuito in un azienda.
Ora volevo sapere, se mi dovesse contattare un altra azienda con una proposta di lavoro più vantaggiosa rispetto a questa, io posso interrompere il tirocinio? Se si, come devo muovermi? Basta comunicarlo alla agenzia?
Grazie.

Redazione_RdS

4 anni, 6 mesi fa

Ciao JustSno,
assolutamente sì, puoi farlo. L'unica accortezza che ti raccomandiamo di avere è di controllare quanto sottoscritto nella convenzione di stage, per verificare che non vi siano particolari condizioni previste per l'abbandono prematuro dello stage. Di solito non succede, ma non è da escludere che l'azienda non abbia inserito una qualche penale per questa evenienza.
Scartata questa ipotesi, non avrai nulla da temere se deciderai di interrompere anzitempo lo stage: ti basterà comunicarlo all'agenzia o alla stessa azienda, anche solo in modo informale. Bisogna sempre pensare infatti che lo scopo di uno stage è solo quello di formarsi, per cui se nel frattempo arrivano proposte migliori è del tutto legittimo accettarle.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo