Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cambiare posizione in azienda

4 anni, 6 mesi fa di dazedandconfused

cambiare carrieraMasterstage

Ciao a tutti. Attualmente sto facendo uno strage in Intesa San Paolo per diventare consulente finanziario.
Ho accettato perché si tratta di un grande gruppo ed era il meglio che potessi ottenere, ma non mi piace l'idea di dover fare il venditore a vita.
Avevo pensato ad un master in risk management ed auditing bancario dell'università di Pisa per aggiungere competenze al mio curriculum in un settore per me più piacevole dell'area commerciale. Il mio dubbio è se questo progetto sia realizzabile. Temo di poter essere visto male dall'azienda che mi sta formando nella vendita, oltre al fatto che quando avrò finito il master avrò 33 anni, quindi sarò meno allettante, e avrò si esperienza di lavoro in banca ma in un altro settore.
Quindi vi chiedo, secondo voi sto seguendo una strada giusta? È possibile cambiare ruolo in azienda in questo modo?

Redazione_RdS

4 anni, 6 mesi fa

Ciao dazedandconfused,

chi ti dice che sarai costretto a fare il venditore a vita? Essendo come dici questa azienda parte di un grande gruppo, non dovrebbero neppure mancare possibilità di carriera nel corso del tempo. Questa potrebbe essere solo una fase transitoria, anche perché il commerciale - che sono in molti a non amare - è invece un settore che può rivelarsi molto formativo e aprirti quindi qualche altra strada.

Quanto al master, perché no? L'importante è che ti venga garantito un buono stage finale in azienda, e che il corso garantisca un tasso di placement soddisfacente (leggi qui per avere altri consigli: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto). E soprattutto, altro consiglio che sentiamo di darti, dovresti cercare di non perdere mai il filo conduttore e continuare anche mentre stai facendo il master a cercare lavoro. Per non ritrovarti poi a 33 anni a cimentarti per la prima volta nella fase della ricerca di un impiego.

Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo