Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master HR

4 anni, 7 mesi fa di whoistribbiani

master bocconimaster hrmaster op bocconiRisorse umane

Ciao a tutti!
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza avevo intenzione di specializzarmi nell'ambito della gestione delle risorse umane, settore che mi ha sempre suscitato grande interesse.
Considerando gli elevati costi di questi percorsi, volevo sapere qualche opinione, con focus particolare sulla loro spendibilità nel mondo del lavoro.
Tra tutti quelli sui quali mi sono informato, quello sul quale ero più indirizzato (selezione di ammissione permettendo) era il Master OP Bocconi, ciò in particolare per il networking che caratterizza l'università, cosa ne pensate?
Grazie a tutti per le risposte!

stagistaalleprimearmi

4 anni, 7 mesi fa

Ciao,
se scorri i vari post, vedrai quante persone cercano informazioni su questo tipo di master.
Io non credo sia un buon investimento: è un lavoro leggero, con orari di ufficio, non particolarmente stressante, e praticamente lo può fare quasi chiunque, e per questo viene così tanto puntato.
Eviterei

zuma92

4 anni, 7 mesi fa

In risposta a #27447

A mio parere nonostante il costo notevole un master del genere è un buon investimento per inserirsi nel settore delle risorse umane, posto che la concorrenza è più elevata rispetto ad altri ambiti lavorativi (fondamentalmente perché è accessibile dai più disparati percorsi accademici). 

E' l'unica direzione che stai valutando oppure hai anche delle alternative spendibili come piano B?

robertoolivieri94

4 anni, 7 mesi fa

Lascia stare, è un settore troppo affollato. L'offerta sovrasta la domanda

Torna al più nuovo