Info stage retribuito o non, regione di Bruxelles capitale
5 anni, 3 mesi fa di chiarapavn1
Agenzie per il lavoroassociazioni culturaliBeni culturaliBruxellesesperienza all'esterostagestage con esperienzastage in belgiotirocinio di inserimento lavorativo
Buongiorno,
Sono una neo diplomata all'Accademia di Belle Arti, sarei interessata a lavorare nel settore artistico e culturale belga. Ho già diverse esperienze come stagista, volontaria e studente lavoratore qui in Italia, ma non ancora in Belgio. Purtroppo ho perso l'occasione di effettaure uno stage con l'affiliazione erasmus+, sapete dirmi se ci sono altre possibilità di un primo inserimento nel mondo del lavoro a Bruxelles?
Magari come volontaria? o se le varie fondazioni culturali offrono stage e tirocini retribuiti, come funziona?
Mille grazie, a presto,
Chiara
Redazione_RdS
5 anni, 2 mesi fa
Ciao Chiara,
Bruxelles rappresenta il cuore dell’Europa istituzionale, ed è lì che hanno sede tantissime - probabilmente la maggior parte - delle organizzazioni Ue. Le opportunità di trovare uno stage presso una di queste istituzioni sono molteplici e noi della RdS ne scriviamo periodicamente (in particolare per il Parlamento europeo e la Commissione, per cui ti basterà fare una piccola ricerca inserendo una parola chiave nel sito). Questo in linea generale. Se invece dovessi cercare qualcosa di affine alla tua preparazione, allora forse dovresti indirizzarti più verso enti come istituti di cultura, biblioteche etc. Un po’ come funzionerebbe per tutte le altre città.
Speriamo di averti dato una mano.
Per qualunque altra questione torna pure a scriverci, e un caro saluto
In risposta a #post27382"
stagistaalleprimearmi
5 anni, 3 mesi fa
Ciao Chiara,
hai provato a vedere su questo sito?
https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage">https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage
Torna al più nuovo