Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cercare stage da neolaureato di 27 anni

2 mesi, 2 settimane fa di SimonSays92

Ciao ragazzi, rieccomi qui, esattamente due anni dopo l'apertura di una discussione dove chiedevo consiglio sul continuare o meno l'università. Alla fine, decisi di continuare. Tuttavia, è purtroppo andata a finire esattamente come previsto. Ho appena conseguito una laurea magistrale in Economia (Specializzazione Intermediari Finanziari), ho appena compiuto 27 anni e nel frattempo non sono riuscito ad avere nessuna esperienza lavorativa. L'unica cosa che sono riuscito a salvare (per quanto poco valga) è il voto (110).
Ora vorrei chiedere un consiglio: per un neolaureato in Economia, come essere efficaci nella ricerca di uno stage? Quali strumenti utilizzare? Esistono sul web siti che efficacemente aiutano a trovare le offerte?
Non ho particolari interessi da un punto di vista lavorativo, voglio solo qualcosa che mi permetta finalmente di iniziare a fare esperienza. Mi consigliate di provare a candidarmi per qualsiasi posizione richieda una laurea specialistica in Economia oppure secondo voi la mia specializzazione è limitante e sarebbe più indicato cercare uno stage solo in ambito bancario/finanziario? Il punto è che, a 27 anni, vorrei fare tutto il possibile per uscire dalla situazione di totale mancanza di esperienza nella quale mi trovo.

zuma92

2 mesi, 1 settimana fa

Ciao,

fossi in te proverei a candidarmi per posizioni che prevedono il tuo background in grosse società di consulenza, da quanto so cercano sempre neolaureati da inserire nel loro organico (es. le bigfour). Nel frattempo ti suggerirei di iscriverti ai portali di ricerca e selezione più importanti sul territorio (anche recandoti nelle filiali)... Difficilmente ti ricontatteranno a breve ma tentare non nuoce.

Ti suggerisco durante l'attesa di provare attività di volontariato o lavoretti estivi, perché anche se non sono allineati alla tua laurea sono valutati positivamente durante i colloqui di lavoro.

SimonSays92

2 mesi, 2 settimane fa

Salve, mi dispiace, non è mia intenzione fare spam, ma ho bisogno di comunicare al più presto con qualcuno che mi aiuti a capire come posso cercare un lavoro, non so veramente dove altro chiedere. Se magari conoscete qualche altro sito che mi possa essere d'aiuto allora vi ringrazio anche solo se me lo indicate. In alternativa chiedo ai moderatori di cancellare questa discussione, nel caso in cui resti per molto tempo senza risposte.

Torna al più nuovo