Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio per tesi

4 anni, 9 mesi fa di Andrea95

#tirocini#tirocini curricolari#tirocini extracurricolari

Salve, sono uno studente universitario.
Io ho già svolto il tirocinio curriculare ed ora vorrei svolgere la tesi pressi un'azienda. Che contratto dovrei fare? Un tirocinio extracurriculare o curriculare?
Il professore mi ha detto extracurriculare perchè non si può ripetere un tirocinio curriculare.
E' giusto?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Redazione_RdS

4 anni, 9 mesi fa

Ciao Andrea,
a noi non risulta che un tirocinio curriculare non possa ripetersi, nel senso che non esiste un numero massimo di tirocini che si possano fare, a prescindere dal loro inquadramento come curriculari o extracurriculari. Vero è però che i tirocini curriculari sono legati a un percorso didattico, per cui ognuno di loro deve essere giustificato dal piano di studi e consentire l'acquisizione di crediti. In questo caso, essendo motivato dalla tesi, il tuo tirocinio potrebbe in effetti risultare sganciato dal programma vero e proprio di una materia e quindi rientrare nella categoria degli extracurriculari. Bisogna però che tu chiarisca questi aspetti con l'ufficio stage della tua università, che presumibilmente ti farà anche da ente promotore.
Torna a scriverci per farci sapere cosa ti hanno detto, e un caro saluto

Torna al più nuovo