Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage azienda

4 anni, 9 mesi fa di ygritte

Buongiorno, sono stata contattata per iniziare a lavorare come stagista presso un'azienda, paga 500€/mese, 40h settimanali con un solo giorno di riposo e niente ferie. Vorrei accettare per mettere soldi da parte. Sono laureata in giurisprudenza e attualmente sono anche inserita presso un ufficio giudiziario a fini di tirocinio. Sapete se le due cose sono incompatibili? Inoltre a settembre vorrei iniziare un corso di preparazione al concorso in magistratura e temo che gli orari full time non mi consentirebbero di frequentarlo al meglio... Esperienze?

Redazione_RdS

4 anni, 9 mesi fa

Ciao ygritte,
in linea di massima non dovrebbero esserci problemi. Quando si svolge un tirocinio è in genere consentito portarne avanti un altro allo stesso tempo, ed è perfino ammesso avere un contratto di lavoro insieme a uno stage, sempre che gli orari lo consentano. Nel tuo caso si tratta però di un tirocinio professionalizzante, per cui andrebbero valutate le mansioni che andrai a svolgere presso l'azienda per capire se possano profilarsi elementi di incompatibilità (un caso potrebbe essere per esempio quello in cui la tua attività fosse sovrapponibile con quella del tirocinio di abilitazione).
Quanto agli orari, sta a te decidere: è chiaro che due tirocini svolti in contemporanea ti porteranno via - presumibilmente - tutto il tempo a disposizione, per cui seguire anche un corso di preparazione al corso diventerebbe un'impresa impossibile o quasi.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo