Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master HR, quali?

4 anni, 10 mesi fa di Bea2086

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e sono alla ricerca di consigli utili per riprogettare la mia vita professionale! Ho 33 anni e per 6 anni ho lavorato nell'ambito dell'immigrazione come insegnante d'italiano e orientatrice alla formazione e al lavoro. Questo percorso si è concluso qualche giorno fa. Attualmente sto concludendo un master in coaching e pnl e vorrei affiancarne uno in Risorse Umane, ma ho paura di investire altri soldi per poi rimanere al punto di partenza. Per il momento sto valutando la GEMA Business School, Radar Consulting e Make it so (su Roma). Qualcuno sa darmi info utili? Ho escluso a priori quelli che hanno prezzi improponibili e tempi troppo lunghi. Grazie a chiunque mi risponderà!

Redazione_RdS

4 anni, 9 mesi fa

Ciao Bea,
il nostro consiglio è innanzi tutto quello di consultare la nostra guida sulla scelta del master, che trovi qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto".
Secondo questo vademecum il primo passo da fare prima di iscriversi è quello di valutare il tasso di placement che offre il corso, ovvero informarsi su quante persone la scuola è riuscita a piazzare nel proprio circuito di aziende nelle edizioni precedenti. Dopodiché molto utile per informarsi può essere iscriversi a uno dei molteplici gruppi di Facebook formati proprio da allievi attuali o ex di questi master, e chiedere notizie di prima mano a chi vi ha partecipato.
Tienici aggiornati su come procede, e un caro saluto

Torna al più nuovo