Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Chiudere in anticipo lo stage

4 anni, 10 mesi fa di Nari

Ciao a tutti,
Prima volta per me su questo forum.
Volevo chiedervi un consiglio in quanto sono disorientata completamente.
Ho iniziato a novembre uno stage in un'azienda molto importante. Ricordo la mia felicità nel sapere di dover iniziare.. Purtroppo però sono capitata in un team di due persone dove i miei colleghi non hanno fatto altro che urlarmi addosso dal 2 giorno, arrivando così ad inibirmi tant'è che non riesco a porre alcuna domanda. Pensate che circa una settimana fa il mio collega sbatteva i gomiti sul tavolo urlando con me (nonostante io non avessi sbagliato nulla ma lui non aveva capito ciò cje dicevo).
Ho anche accettato il rinnovo dopo i primi sei mesi.. Ma non è servito a nulla poiché i miei colleghi sono rimasti tali e pur avendo esposto il problema al mio responsabile non mi è stata fornita alcuna soluzione.
Sono ad oggi convinta di lasciare post bilancio (luglio) il mio stage con tre mesi di anticipo dal termine.
Cosa ne pensate? Io sono demoralizzata. L'azienda mi piace ma io mi sento un pesce fuor d'acqua.

Nari

4 anni, 10 mesi fa

In risposta a #27227

Al rinnovo dello stage mi hanno fatto il rinnovo dello stage con un'agenzia esterna (non so di preciso il perché ma presuppongo per via del fatto che avevo superato l'anno post laurea) ed in quel momento stesso la ragazza delle hr mi disse che per qualsiasi necessità non dovevo più fare riferimento a lei ma a questa agenzia (già questa cosa non sembra molto nella normalità). Avevo pensato di parlare comunque con le hr perché a prescindere dal mio restare lì o meno non credo che atteggiamenti vessatori e quasi di mobbing debbano essere tollerati, o per lo meno se nessuno denuncia gente così rimarrà sempre dov'è. 
Per quanto riguarda andare in un altro team mi mette tanta paura, vivo con la paura di incontrare gente come il mio collega. Io non ho mai visto nella mia vita una persona così maleducata. 

Redazione_RdS

4 anni, 10 mesi fa

Benvenuta Nari, sei decisamente nel posto giusto! La prima domanda che ci viene da farti è questa: hai provato a parlare delle tue difficoltà con il tuo soggetto promotore (si tratta del centro per l’impiego? O di un ufficio placement universitario?) e a chiedergli di mettersi in contatto con il tutor del soggetto ospitante (cioè il tuo tutor aziendale) per capire cosa sta andando storto?

In secondo luogo, dato che stai facendo lo stage in un’azienda molto importante, possiamo supporre che si tratti di un’azienda molto strutturata, con un ufficio HR. In questo caso magari proprio l’ufficio HR potrebbe essere chiamato in causa, e potreste concordare che tu effettui la proroga del tuo stage (o comunque i tre mesi che ti restano) in un altro team. Potrebbe essere una soluzione no?

Torna al più nuovo