Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ho finito i tirocini possibili!!

4 anni, 10 mesi fa di Edmi99

Aiuto!
Oggi ho scoperto che non sono più idonea per fare un tirocinio perché ne ho fatti troppi!
Mi sono diplomata l'anno scorso e nell'autunno ho trovato lavoro come tirocinante impiegata, peccato che era per coprire una maternità (anche se non me lo hanno detto esplicitamente) alla fine dei sei mesi me lo hanno rinnovato con un altro tirocinio con l'altro socio (part-time)
Intanto però io avevo trovato un altro tirocinio part time in un' altra azienda; mi hanno quindi attivato due tirocini contemporaneamente part time.
In totale, quindi, tre tirocini con tutte e tre le categorie possibili nell'ambito.
Oggi però scopro che tre era il numero massimo di tirocini attivabili! E io non ho ancora trovato un lavoro stabile!
Il problema è che ormai cercano tutti tirocinanti perché conviene e ci sono delle agevolazioni fiscali e sopratutto perché in 6 mesi l'azienda ha il tempo per conoscerti e decidere se proseguire il rapporto lavorativo o meno.
Come faccio non trovero mai un altro lavoro? Come mi devo comportare col datore di lavoro che ha approfittato del miei tirocini per quasi un anno?!?
Sono abbastanza preoccupata.
Grazie in anticipo.

Redazione_RdS

4 anni, 9 mesi fa

Ciao Edmi,