Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ho bisogno di qualche informazione riguardo did

4 anni, 10 mesi fa di Ggino

Didtirocinio

Salve volevo chiedere un informazione, sono uno studente universitario e pochi giorni fa ho richiesto il did per poter attivare il tirocinio retribuito presso un azienda (ho inviato cv ad un annuncio e mi hanno preso) , sul modulo did ho letto che devo osservare degli obblighi tra cui ad esempio accettare dei lavori congrui a determinate caratteristiche, io però ho fatto questo modulo solo affinché mi si attivasse il tirocinio, volevo chiedere se verrò appunto chiamato o automaticamente è già in qualche modo segnato che ho richiesto questo documento unicamente per il tirocinio.
Perché ho anche sentito parlare di sanzioni.


Grazie mille per un eventuale risposta spero di essere stato chiaro nel esporre il mio dubbio, buona serata

Redazione_RdS

4 anni, 10 mesi fa

Se hai richiesto la Did per dare inizio al tirocinio (supponiamo che a richiedertela sia stata la stessa azienda ospitante), allora va da sé che il documento ti servirà per quello scopo e non per altri eventuali impieghi per cui potresti essere convocato. Anche perché essere in stage pregiudica in automatico la tua condizione di disoccupato per il periodo in cui sarai impegnato. In questo nostro articolo puoi trovare tutte le info su questo modulo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/dichiarazione-di-immediata-disponibilita-al-lavoro-ecco-come-presentarla-online.
Se hai altri dubbi, non esitare a scriverci ancora.
E un caro saluto

ps A quali sanzioni ti riferisci?

Torna al più nuovo