Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione anticipata stage senza un motivo legittimo

4 anni, 11 mesi fa di mancuu

interruzione anticipata stagestagetirocinio

Buongiorno a tutti, vi racconto la mia breve storia.
Sto svolgendo un periodo di stage (ambito segreteria) presso un'attività di un privato. L'accordo firmato prevede una durata di 6 mesi.
Qualche giorno fa, il titolare del negozio mi ha comunicato la sua volontà di voler acquisire un'altra risorsa, sempre tramite stage, avente una determinata qualifica professionale e quindi più inerente all'attività principale del centro.
Siccome per lui sussiste il limite di uno stagista, ciò significa che da giugno, dopo appena 3 mesi, il mio stage dovrà concludersi.
Ora, mi domando, partendo dal presupposto che so bene che lo stage non è un vero e proprio contratto di lavoro, ma davvero il titolare può alzarsi una mattina ed all'improvviso decidere di mandare uno stagista a casa per prenderne un altro?
Non posso fare proprio nulla per cercare almeno di terminare il periodo così come previsto dall'accordo sottoscritto?

Grazie a chiunque mi risponderà

Redazione_RdS

4 anni, 10 mesi fa

Ciao mancuu,
purtroppo sì, è facoltà dell'azienda ospitante decidere se tenere o meno lo stagista e dunque optare per una eventuale interruzione anticipata. Si può fare - così come potrebbe essere a sua volta lo stagista chi decide di andarsene prima del tempo - e anche senza preavviso come purtroppo è capitato a te.
Leggi comunque a fondo quanto sottoscritto nella convenzione, perché non è del tutto escluso che non siano stati posti dei paletti per casi di questo tipo.
Facci sapere, e un caro saluto

stagistaalleprimearmi

4 anni, 10 mesi fa

Ciao, per questi datori di lavoro scorretti, non ci sono veramente parole!
Putroppo, però, può farlo..

Torna al più nuovo