Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stages formativi post laurea, utilità o sfruttamento di manodopera gratis

4 anni, 11 mesi fa di Reina

ciao a tutti . dopo anni di studio mi sono laureata . non ho molta abilità pratica. quindi dopo l'abilitazione mi tocca fare il tirocinio di 6 mesi di veterinaria . ne varrà la pena ? mi ha preso un posto piuttosto quotato dove avrò un alloggio . devo essere reperibile la notte almeno 3 notti a settimana , ho 1 solo giorno libero la settimana . compreso estate ed inverno.. addio natale e vacanze. zero rimborso .. ho paura di sacrificare la mia vita .. però è più o meno cosi . ho trovato un altro posto dove sembrano gentili (leggermente meno impegnativo ma con pur sempre le medesime condizioni).. ma i miei premono perché scelga la prima struttura : per carità tutti coloro che ci sono stati si sono trovati bene, hanno imparato .. dopo sei mesi di lavoro , ciao ciao sulla spalla e arrivederci . e purtroppo mi sa che sarò costretta ad accettare 1 dei due posti . ora come ora ho zero manualità, nessuno mi potrebbe assumere o comunque seguirei gratis delle cliniche non abilitate per i tirocini .. almeno questi posti spero siano formativi . purtroppo però sono demoralizzata . tutta la vita così, siccome non sai fare devi sacrificare vita e giovinezza e sgobbare .. Non è giusto , dipendere dai miei ancora in questa maniera.. c 'è da sperare che davvero mi si insegni qualcosa di utile e pratico :'( sono del centro Italia e fortunatamente la situazione non è cosi pessima come in altre regioni .. non voglio sembrare Choosy .. sono solo demoralizzata .. anche ora seguo un ambulatorio (non sono ancora abilitata) e praticamente faccio la segretaria, pulisco le gabbiette e faccio terapie e iniezioni, mi occupo del cambio delle lettiere
studio per fare il bracciante .. nemmeno un prelievo mi hanno fatto fare ..

Redazione_RdS

4 anni, 10 mesi fa

Ciao Reina,