Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

nemmeno uno straccio di stage!

4 anni, 11 mesi fa di CristinaRox90

Salve a tutti, scrivo non tanto per condividere storie allegre e divertenti quanto per sfogarmi. Mi sono laureata ad ottobre 2018 in giurisprudenza e decisa a lasciar perdere la strada canonica delle professioni legali, convinzione cresciuta con gli anni, ho cominciato a documentarmi sulla figura del recruiter e in più in generale al settore delle risorse umane. Appassionandomi sempre di più al mondo HR, comincio anche a guardare proposte lavorative, i famosi stage, per cominciare a muovermi nel settore. Pensavo che lo stage, essendo un percorso FORMATIVO, non avesse come precondizione l'esperienza pregressa o una conoscenza pratica delle diverse figure. Bene. Invio tantissimi cv, sia nella mia regione sia in altre, aspetto due/tre mesi in attesa, speranzosa. Mi son detta "ci sono le feste natalizie di mezzo, prendiamole come riposo meritato dopo anni di studio matto e disperato e vedrai che a gennaio, qualcosa si smuove". Qualche esito comincia ad arrivare. Ovviamente negativo, comincio a collezionare "non idonea" come se piovesse, qualcun altro non ha mai risposto neanche per schifarmi. Ma continuo imperterrita a documentarmi e a vedere video sul web, addirittura comprando libri della materia. Mi sono tardivamente resa conto che in molte offerte di lavoro ci sono la voce "gradito master nel settore HR", nonostante fosse spesso esposto come opzionale ma evidentemente non lo era affatto. Quindi ancora più speranzosa di essere un puntino più vicino al segreto di tale professione, decido di iniziare un master part time questo marzo presso una business school ben recensita di Milano. Prendo armi e bagagli e mi trasferisco in una diversa, difficilissima e a tratti ostica Milano. Il corso mi piace, mi trovo bene e sto imparando tanto. Nel frattempo non mollo nella ricerca di uno stage che fosse parallelo alla mia spacializ