Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Opinioni futuro?

2 settimane, 2 giorni fa di MrStage

Salve a tutti,

sono una studentessa di Milano ed ho 26 anni.

Sono in procinto di laurearmi (mi mancano due esami) ed attualmente la mia media è del 28.75 il che mi permetterebbe di partire da 105.

Sto terminando un importante master a Napoli, riguardante la Digitalizzazione, nato tra la Federico II ed una delle BIG FOUR (non scrivo esattamente quale. ma se cercate su google la trovate.)

In questo momento sono in stage a Milano presso una delle BIG FOUR, nell'aerea CONSULTING... e ci resterò fino a metà luglio, con alte probabilità di assunzione.

Dove sta il problema direte voi?
Beh.. lo stage che sto svolgendo adesso, va oltre le mie competenze. I miei colleghi sono per la maggior parte ingegneri (gestionali, biomedici, elettronici, aerospaziali) e matematici... e mi ritrovo a stare al computer ad occuparmi di argomenti di cui ho 0 conoscenze e 0 competenze.

Passo 9 ore al giorno davanti al computer ad interessarmi di argomenti come Business Intelligence, Robotic & Cognitive Automation, Automatizzazione dei processi, CRM (customer Relationship Management) ed altre materie estremamente tecnologiche, di cui mi manca una solida base su cui lavorarci!

Sinceramente non so cosa fare.
Da un lato non so se continuare con questa strada, mentre dall'altro lato non vorrei pentirmene.

Se rifiutassi mi ritroverei a 26 anni con una specialistica e con un master, ma senza la minima idea di quale settore lavorativo davvero mi interessi... Audit? Logistica? H&R?

Dall'altra parte se accettassi resterei sempre in un ambiente (IT), il quale non mi compete. Ho seri dubbi sulla possibilità di eccellere in questo ambito e tutto ciò non avrebbe che effetti negativi sulla mia carriera lavorativa.

Nei miei panni cosa fareste?

Correreste il rischio di continuare questa strada andando sicuramente incontro ad argomenti prettamente IT, che sono al di fuori dei miei interessi...

oppure lascereste una BIG FOUR? E se sì, per andare dove?

Scusate per la lunghezza ma avevo bisogno (anche se virtualmente) di raccontare tutto quello che mi passa per la testa.

Ringrazio tutte le persone che risponderanno :-)

MrStage

5 giorni, 1 ora fa

Al momento ancora non ho fatto "nulla di pratico". La situazione è caotica, si stanno concludendo alcuni progetti e sono tutti abbastanza presi. Nel master purtroppo non mi hanno dato le competenze per affrontare questo Stage, contano tutto sul farmi imparare sul campo. Per i colleghi intendo che sono bravissimi e super-competenti, ma solo totalmente di un altro percorso (ingegneria)... 

Grazie per la risposta.
In risposta a #27103

weldIng

1 settimana, 2 giorni fa

Ciao, 

Non capisco se ti piace quello che fai e se i feedback da colleghi e tutor è positivo,se vieni seguita e formata..nel master ti hanno dato le competenze base per affrontare questo stage?

MrStage

1 settimana, 3 giorni fa

up

Torna al più nuovo